ESTATICA presenta il Match di improvvisazione teatrale:

domani – venerdì 24 agosto alle 21.30 – le squadre di Firenze e Pescara 
si sfideranno a colpi di battute e risate


Ingresso 12 euro, arena del porto turistico Marina di Pescara
Gli appuntamenti proseguono fino al 9 settembre



PESCARA – Un vero e proprio Match di improvvisazione teatrale sarà il prossimo appuntamento di Estatica, la kermesse in corso al porto turistico Marina di Pescara che da otto anni arricchisce l’offerta culturale e di intrattenimento estivo della città. 

Appuntamento dunque per domani – venerdì 24 agosto alle 21.30 – quando sul palco dell’arena saliranno le squadre di Firenze e Pescara, pronte a sfidarsi a colpi di battute e risate e, soprattuto, dare vita a momenti di teatro del tutto improvvisati. Ruolo chiave del Match è quello del pubblico, che alla fine di ogni storia è chiamato a votare per l’una o per l’altra squadra. La presenza di un vero arbitro garantirà imparzialità e rispetto delle regole: l’impegnativo ruolo spetterà all’effervescente Mauro Monni.

La serata – ingresso 12 euro, biglietti disponibili online sul circuito CiaoTickets o al botteghino – è promossa da Tic TeatroInCorso, l’unica associazione abruzzese che detiene i diritti del Match ed è affiliata alla Rete Nazionale Match d’Improvvisazione Teatrale ®, format nato in Canada 40 anni fa e in Italia da 30 grazie all’attore Francesco Burroni, atteso anche per la serata pescarese.

Ci stiamo esibendo nei teatri abruzzesi da circa due anni – dichiara Mara Di Bartolomeo, presidente di Tic, attrice e insegnante – e siamo onorati di poter calcare anche il prestigioso palcoscenico di Estatica. Tante le soddisfazioni raccolte finora, sia come gradimento del pubblico, sia in termini di iscrizioni. Sono molti, infatti, gli spettatori che decidono di provare i nostri corsi, in via Sallustio al Cantiere Teatrale. Proprio ad ottobre, partiranno sia quelli per adulti che per ragazzi. 

Dieci in totale gli attori/giocatori coinvolti: Francesco Burroni, Silvia Priscilla Bruni, Roberto Bechi, Francesca Pierini, Pierluigi Chiavaroli, Giovanni Palanza (campione mondiale d’improvvisazione), Mara Di Bartolomeo, Luca Memmo, Anna Cellini, Goffredo Zuccarini. L’accompagnamento musicale è a cura di Massimiliano Elia, maestro di cerimonia d’eccezione è invece l’attore pescarese Milo Vallone. Per info: 393/4531557.

Estatica prosegue con due grandi concerti: i Radiodervish, sabato 25, e Antonella Ruggiero, domenica 26, per un fine settimana che chiuderà la sezione musica della lunga rassegna e di Concerti sotto del stelle. Ma prima di dare l’arrivederci al suo pubblico, il porto turistico ospiterà ancora Fermenti d’Abruzzo (30 e 31 agosto e 1 e 2 settembre) e Primi d’Abruzzo (7, 8 e 9 settembre), due iniziative dedicate alle birre artigianali e alla cucina tipica regionale.


CONTATTI STAMPA
Federica Fusco 
339/7026034