Dal flamenco dell’”Algeciras” (in programma domani 22 agosto) al tango dell’ensemble “Bossoconcept” che sarà protagonista ad Estatica giovedì 24.
Al di là del richiamo al Tango, il concerto “Babele! Il Tango e la sua odissea”, intende offrire spunti che suggeriscano agli spettatori un punto di vista differente nei confronti di questo genere.
La combinazione di stili musicali che si intersecano rende molto attuale la musica in programma, un vero viaggio nel cuore della cultura sudamericana. Un cammino attraverso l’anima della metropoli del Sud America che più di tutte rappresenta il Tango: Buenos Aires, il cui antico porto accoglie a braccia aperte le musiche, sempre affascinanti, dell’Europa dell’Est. Nei brani in programma, si intrecceranno immaginifiche rielaborazioni del repertorio tradizionale con musiche nuove, scritte dall’artista Jorge Andrès Bosso, raffinato ed affermato compositore oltre che eccellente violoncellista ed uno dei maggiori interpreti internazionali di Tango. L’Ensemble, diretto da Bosso, vede, insieme a lui, la presenza di altri importanti artisti: Ivana Zecca al clarinetto, Davide Vendramin al bandoneón, Paolo Badiini al contrabbasso e i seducenti ballerini Loredana Sartori e Roberto Angelica.
Lo spettacolo, che rientra nell’ambito della rassegna “Concerti sotto le stelle”, avrà inizio alle ore 21.30.
Il biglietto ha il costo di 10 euro, acquistabile nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino in loco, dalle ore 20,30, la sera dello spettacolo.
È anche possibile prenotare i biglietti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.
Per ulteriori informazioni website: WWW.CASTELNUOVOTEDESCO.IT.
Ufficio stampa Porto turistico Marina di Pescara/Estatica
Tiziana Le Donne- comunicazione@marinape.com – 329/3789073