Arriva il primo festival nazionale country in Abruzzo, firmato Estatica ed organizzato dall’associazione Borgomarino Sud Onlus in collaborazione con la “Wild angels Abruzzo”.

Indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali,cappelli a falde larghe, speroni tirati a lucido, e ancora enogastronomia tipica, balli e musiche country, questo ed altro ancora è “Summer country western” che aprirà i battenti venerdì 14 luglio nel porto turistico Marina di Pescara e si svolgerà fino a domenica 16, per una tre giorni tutta da vivere.

L’entusiasmate rassegna, new entry ad Estatica, offrirà l’opportunità di vivere le atmosfere country con aree tematiche di vario genere, nell’arena e non solo si alterneranno artisti nazionali ed internazionali, gruppi musicali, coreografi e maestri ballerini che impartiranno lezioni di ballo.

Divertimento no stop, alla conquista del west, con allestimenti e scenografie tipiche.

Tra gli ospiti di spicco del settore,  i coreografi Stefano Ciaccio e Sharon Angeloni  ed i maestri coreografi Stefano Civa e Valentina Tigila.

Una festa coinvolgente che darà il via alle danze nel pomeriggio di venerdì, prima con i corsi di ballo gratuiti, poi con le esibizioni di tango argentino della scuola “ Avalon progetto tango”  e di salsa, merengue e bachata con gli allievi della scuola”Paraíso Caribe”.

Ricercata è anche la proposta enogastronomica : si potranno assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country, sia di carne che di pesce. A fare da corollario oltre 20  espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage.

E come se non bastasse, nel piazzale antistante l’arena sarà allestita un’area dedicata con cavalli e pony a disposizione di adulti e bambini per foto e passeggiate. Il venerdì ed il sabato l’apertura è dalle 17.00, mentre la domenica dalle ore 10.00 . E proprio domenica mattina  si svolgerà una gara di coreografia che vedrà partecipare diversi gruppi di ballo  e scuole da tutta Italia. Per l’intera durata della manifestazione l’ingesso è gratuito.

 

 

 

Ufficio stampa Marina di Pescara/Estatica

Tiziana Le Donne, tel 329/3789073, comunicazione@marinape.com