UN AMOUR EN COULEUR – Compagnia Circo El Grito

UN AMOUR EN COULEUR – Compagnia Circo El Grito

Una ricognizione giocosa sui colori dell’animo umano in un’epoca fredda e commerciale, un viaggio verticale che rappresenta il ritorno alla purezza dell’infanzia.

In Un Amour en Couleur si sperimenta un linguaggio flessibile, comico, che accende lo stupore e mette in scena il circo con i virtuosismi dell’acrobata aerea Fabiana Ruiz Diaz, le clownerie provocanti di Jorge Albuerne e la destrezza del giocoliere Felipe Flores.  Tre personaggi – accompagnati dalle note del musicista Fabio Guandalini che prende attivamente parte alla performance – alla ricerca di ciò che l’uomo ha perduto da tempo: la felicità improvvisa del momento presente.  Una narrazione sul conflitto fra tenebre e luce, attraverso composizioni e coreografie a tre corpi.

La compagnia Circo El Grito raccoglie la più chiara tradizione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo, per presentare spettacoli che intrecciano circo, musica, danza, magia, teatro e letteratura. Circo El Grito nasce  nel 2007 dall’incontro tra Fabiana Ruiz Diaz (Uruguay) e Giacomo Costantini, considerati dalla stampa i pionieri del circo contemporaneo in Italia. Con quindici produzioni all’attivo e oltre 2000 repliche in tutta Europa, Circo El Grito rappresenta un grande motore della sperimentazione artistica, alimentato dall’irrefrenabile curiosità del circo contemporaneo. Nel 2022 Circo El Grito annuncia la nascita del SIC/Stabile di Innovazione Circense, il primo centro internazionale di produzione multidisciplinare dedicatoal circo contemporaneo e riconosciuto dal Ministero della Cultura. 

Da un’idea di Fabiana Ruiz Diaz

Con Fabiana Ruiz Diaz, jorge albuerne e Felipe Flores

Musiche dal vivo eseguite da Fabio Guandalini

Concept musicale Fabio Guandalini e Fabiana Ruiz Diaz

Training teatrale Emmanuel Lavallèè

Accompagnamento e partecipazione alla scrittura Benoit Devos

Scenografia e costumi Fabiana Ruiz Diaz e Letizia Ciccarelli

Produzione SIC / Stabile di Innovazione Circense / Co-produzione Spazio Agreste

Realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura / Regione Marche

Altri eventi

Non ci sono eventi in questo momento.