A simple space – Funambolika

A simple space – Funambolika

Per la prima volta in Italia, la pluripremiata compagnia australiana « Gravity and Other Myths ».

Sostenuti dal ritmo incalzante di un percussionista dal vivo, sette acrobati sfidano i propri limiti fisici senza riserve. Allo stesso tempo crudo, frenetico e gioioso, A Simple Space suscita reazioni vere nel pubblico, qualcosa di viscerale piuttosto che cerebrale. Invece di perfezionare la performance con trucco, luci e artificiose sovrapposizioni teatrali, il cast ha deliberatamente scelto la strada opposta, concentrandosi sulla eccezionale abilità, sulla giocosa competitività, sulla fiducia e sull’amicizia. Il pubblico è vicinissimo per circondare gli artisti. Si può percepire il calore, sentire ogni respiro ed essere immersi in ogni momento. Gli acrobati vengono spinti al limite fisico, abbattendo le loro normali difese e introducendo la realtà del fallimento e della debolezza. Senza più nulla dietro cui nascondersi, le narrazioni personali emergono in modo naturale. Tale genuinità è l’essenza di A Simple Space.

Questo spettacolo ha ottenuto un enorme successo internazionale, ricevendo numerosi premi con quasi 1000 repliche in 34 Paesi.

La compagnia Gravity and Other Myths si presenta : « Siamo una compagnia circense con radici ad Adelaide, in Australia. Utilizziamo un approccio sincero alla performance per creare spettacoli incentrati sulla connessione umana e sul virtuosismo acrobatico. In questo modo, speriamo di mantenere un programma artistico eccezionale e diversificato. Dopo la nostra formazione nel 2009 come gruppo di giovani artisti di Adelaide con la passione per il circo e il teatro fisico, abbiamo trascorso questi anni crescendo costantemente e creando sei spettacoli principali acclamati dalla critica.

Siamo onorati di vedere l’industria circense, la comunità artistica in senso più ampio e il pubblico di tutto il mondo abbracciare la giocosità unica, l’onestà e la padronanza fisica del nostro lavoro.

Oltre al nostro lavoro sul palco, diamo grande importanza al coinvolgimento sia della nostra comunità immediata che di quella più ampia attraverso workshop e formazione

A SIMPLE SPACE

Creato e diretto da : Triton Tunis-Mitchell, Jascha Boyce, Lachlan Binns, Jacob Randell, Martin Schreiber

Musiche composte da : Elliot Zoerner

Interpreti :  Alyssa Moore, Annalise Moore, Axel Osborne, Jackson Manson, Jacob Randell, Kevin Beverley, Lachlan Harper, Nick Martyn

Questo progetto è stato assistito da Governo Australiano attraverso The Australia Council.

Altri eventi

Non ci sono eventi in questo momento.